Perchè nasce questo blog

MediaSardi nasce come spazio dedicato ai giornalisti e agli operatori dell'informazione della Sardegna per conoscerci, dialogare, discutere dei temi dell'informazione della nostra terra e presentarci ai professionisti dell'ufficio stampa e delle relazioni pubbliche di tutta Italia.

mercoledì 5 novembre 2008

E' nata l'Unione nazionale cronisti sardi - Presidente Maria Francesca Chiappe


Fonte: Unione Sarda

E' nato il gruppo sardo dell'Unione nazionale cronisti (Unci). Al momento gli iscritti sono 53. I cronisti sardi manderanno un loro delegato alla manifestazione nazionale dei giornalisti in programma a Roma mercoledì 5 novembre.
Nel pomeriggio di lunedì a Cagliari, nella sede dell'Associazione della Stampa Sarda in via Barone Rossi, l'assemblea degli iscritti ha eletto i cinque componenti della giunta: presidente sarà Maria Francesca Chiappe (L'Unione Sarda), vicepresidente Gianni Bazzoni (La Nuova Sardegna), tesoriere Elena Laudante (E polis - Il Sardegna), consiglieri Egidiangela Sechi (Videolina), Paolo Piras (Rai). All'atto di costituzione, il gruppo sardo dell'Unci conta 53 iscritti. I cronisti sardi parteciperanno con un loro delegato alla manifestazione nazionale dei giornalisti in programma a Roma per mercoledì prossimo, 5 novembre, per protestare contro il disegno di legge Alfano che vieta la pubblicazione di articoli che riguardino tutte le attività delle forze dell'ordine durante le indagini preliminari, che l'Unci considera un vero e proprio bavaglio alla stampa. Sul diritto di cronaca e la libertà di stampa il neonato gruppo sardo dell'Unci organizzerà quanto prima a Cagliari un'assemblea aperta.

Nessun commento:

vuoi conoscere tutti i media italiani?